Soluzioni per lettura Green Pass e gestione Accessi

Dal 15 ottobre, il Green Pass sarà obbligatorio per tutto il mondo del lavoro. Strutture pubbliche e private  dovranno dotarsi di strumenti che ne consentano la convalida.

 

Come organizzarsi per Green Pass e accesso in azienda?

E' possibile automatizzare questi processi? 

 

Con Zucchetti si può! Grazie ai terminali accessi abilitati alla verifica del “Passaporto Verde”!

La lettura e il controllo del Green Pass sono possibili tramite la semplice installazione di un dispositivo aggiuntivo, il QR Box, un lettore di QR Code compatibile ZP3, ZP3BIO, ZP4.

 

I terminali possono:

  • verificare che il Codice QR corrisponda ad un Green Pass,
  • verificare che lo stesso sia in corso di validità e non scaduto.

Al controllo del Green Pass è, poi, possibile abbinare il controllo della temperatura (MITO-03).

Operatività

  • Senza identificazione dell’utente – Non è richiesto all’utente di identificarsi: niente badge, impronte digitali ecc… Ideale per pubblici esercizi e luoghi aperti al pubblico. Viene richiesta solo la lettura del Green Pass (ed eventualmente il rilevamento della temperatura)
  • Con identificazione dell’utente – All’identificazione dell’utente si aggiunge la lettura del Green Pass (ed eventualmente il rilevamento della temperatura). Il Green Pass può essere richiesto prima o dopo l’identificazione dell’utente. Ideale per aziende o luoghi con verifica di titolo di accesso.

Nel rispetto della normativa vigente emanata dal Garante della Privacy, inoltre, i dati del Green Pass non vengono salvati nel sistema.

Metti in sicurezza Persone e Business

 

   Scegli Team Netuse