Business Intelligence ed HR Analytics

per ottimizzare l'analisi dei dati del personale

Le informazioni rappresentano il futuro nella gestione delle risorse umane. Negli ultimi anni la quantità di dati a disposizione delle aziende è andata aumentando a dismisura, permettendo ai Responsabili HR di riconoscere come ottimizzare la gestione del personale.

 

Affinché tutto questo sia possibile, però, è necessario poter contare su sistemi in grado di interpretare e analizzare correttamente un’enorme mole di dati, quelli relativi ai dipendenti e ai candidati. È dunque fondamentale, per le aziende, dotarsi di HR Analytics, ovvero di strumenti di Business Intelligence in grado di trasformare i dati in informazioni preziose per le decisioni aziendali.

 

A cosa servono gli strumenti di HR Analytics?

 

Il ruolo degli Analytics per la gestione del personale è dunque quello di dare ai Responsabili HR la possibilità di sfruttare appieno le informazioni raccolte, attraverso un’applicazione mirata dei processi di Business Analytics.

 

Gli strumenti di HR Analytics permettono di costruire dei modelli predittivi, partendo dal presupposto che, analizzando i dati presenti e passati e incrociandoli con i possibili trend, sia possibile avere una proiezione fedele delle necessità presenti e future.

 

Perché utilizzare strumenti di HR Analytics?

 

Gli Analytics per la gestione del personale sono un valido supporto per le scelte strategiche di business.

I responsabili HR risultano in grado di definire il valore delle Risorse anche a livello finanziario, questo permette loro di avere un ruolo rilevante nelle decisioni aziendali.

 

Investi sul futuro della tua azienda

Scegli HR Analitycs per gestire i dati delle tue Risorse 

 

Scegli Team Netuse